E..segirovagandoio??..

Cinta muraria di Monteriggioni – Giugno 2015

…Potessi ritrovarmi…io partirei??
Spesso le cose accadono, vanno prese così, mi chiedo se le emozioni che proviamo e i comportamenti che incondizionatamente ne derivano influenzino in maniera sostanziale il risultato, ma a volte te ne accorgi solo quando la frittata è fatta oppure sei talmente abituato da anni a fare quelle azioni così semplici e ripetitive (come mettere la polo sotto ai pantaloni o scaricare la posta appena accendi il pc) che non vedi proprio il ventaglio di opportunità che sono davanti a te, per cambiare le cose, per rendere il tuo quotidiano “personalizzato”, per essere te stesso.

E può capitare quindi che un bel giorno le cose cambino repentinamente, che quel lavoro fisso baluardo dei nostri genitori non esista d’un tratto più, che la combinazione sole-cuore-amore ovvero lavoro-casa-famiglia, venga messa a serio rischio (ma poi è davvero così che devono andare le cose per tutti? ma soprattutto…che fine ha fatto Valeria Rossi??).

Sono sincero, per sette anni ho fatto un lavoro dentro al quale non sono riuscito ad esprimere veramente me stesso, pur consapevole di questo accettavo la condizione un pò per comodità, avendo poco stress e un ambiente disponibile, e un pò per paura, il sentirsi piccoli davanti a un mondo instabile e arrivista, l’avere poca fiducia in sè e accontentarsi di quello che si aveva.

Ora che queste condizioni non esistono più (purtroppo o per fortuna?) cosa fare, rimettersi subito in corsa perché il tempo è denaro, perché ogni lasciata è persa? Io signori miei non ne ho più!

Dopo attenta anamnesi (da un Vergine ascendente Vergine non ci si può aspettare altro) ho deciso che non ci voglio ricadere, o almeno prima voglio fare un bel giro su me stesso, parto con un obiettivo, quello di perfezionare il mio inglese (noi italiani di maccheronico oltre alla pasta abbiamo anche quello!)  e poi si vedrà..

Porto con me il sogno di poter fare una professione che possa essere utile agli altri, che mi appassioni e mi stimoli, una forte attrazione per il Sudamerica (che il viaggio in Perù di 2 anni fa non ha fatto altro che aumentare!) e tanta voglia di conoscere, ricredermi e stupirmi.

Sporcare di tanto in tanto queste pagine sono convinto che mi aiuterà..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...